New York

Edward Hopper in mostra a Bologna

È dedicata a Edward Hopper, icona dell’arte americana del XX secolo, la mostra che si inaugura il 25 marzo a Bologna, Palazzo Fava, e termina il 24 luglio.

 

Teatro immersivo: a New York va in scena Sleep No More

Un vecchio hotel, un’ambientazione curata nel dettaglio e una maschera in stile veneziano: sono solo alcuni degli ingredienti che danno vita a una delle più suggestive performance artistiche dei nostri giorni.

 

Gli skyline più belli - riconoscere una città dal suo profilo

Per skyline, letteralmente "linea del cielo", si intende il profilo di una città, quel contorno caratteristico che la contraddistingue e la rende inconfondibile.

YAP - Young Architects Program premia il progetto COSMO

Torna anche quest’anno il concorso YAP - Young Architects Program con il quale i prestigiosi musei di arte contemporanea MoMA e MoMA PS1 di New York eleggono il progetto più visionario, innovativo ed ecologico tra quelli presentati da giovani talenti dell’architettura.

BeMate – vacanze in casa come in hotel di lusso

Sarà che i tempi cambiano, sarà la voglia di sperimentare, ma una cosa è certa: accanto agli hotel (di stile, di design, di lusso o boutique, come preferite) si fanno strada nuove forme dell’ospitalità.

La top five dei quartieri più cool del momento

Conoscere davvero una città vuol dire immergersi nella sua vita quotidiana, vivere per così dire il quartiere, carpirne abitudini e mode.

Mac Conner - A New York Life la mostra del vero Mad Man americano

Mac Conner: A New York Life è la mostra che il Museum of the City di New York dedica a uno dei più grandi illustratori americani del secolo scorso, autentico Mad Man americano degli anni ’50, fino all’11 gennaio 2015.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook