fotografia

Le dieci immagini che raccontano il mondo secondo Getty Images

Getty Images e Canon hanno identificato dieci immagini simbolo, scattate da alcuni dei più importanti fotografi del mondo, che raccontano i momenti più significativi degli ultimi dieci anni, evidenziando la forza narrativa e il ruolo svolto dalla fotografia nei cambiamenti avvenuti in tutto il mondo.

 

Mostra fotografica alla Reggia di Monza – le opere di Kazuyoshi Nomachi

Kazuyoshi Nomachi, uno dei più importanti fotografi documentaristi giapponesi, è in mostra al Serrone della Villa Reale di Monza, dal 30 maggio all’8 novembre.

 

Italia Inside Out – la mostra fotografica dedicata all’Italia a Milano

Italia Inside Out è una bella mostra fotografica ospitata al Palazzo della Ragione Fotografia di Milano: un viaggio da Nord a Sud con le immagini dei più grandi reporter del nostro Paese.

 

David Bowie “Heroes” – mostra fotografica a Bologna

ONO arte contemporanea, galleria d’arte di Bologna, presenta David Bowie “Heroes”: fotografie di Masayoshi Sukita, la prima mostra italiana dedicata al maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni.

Barbe di stile in mostra a Londra

Fino al 29 marzo a Londra, alla Somerset House un’insolita mostra fotografica celebra la barba (sì avete letto bene), nuovo feticcio di stile dell’uomo contemporaneo.

Avedon Beyond Beauty in mostra a Roma

L'innovazione, l'intuizione, la fuga dalla bellezza convenzionale e l'umorismo del celebre fotografo Richard Avedon in una mostra retrospettiva delle sue opere, dedicata alla moda e al femminile realizzate per Harper’s Bazaar, Vogue, The New Yorker in 60 anni di professione.

Steve McCurry in mostra alla Villa Reale di Monza

Fino al 6 aprile negli spazi della Villa Reale di Monza si può vedere una grande mostra fotografica: ''Steve McCurry oltre lo sguardo''.

Il primo Taschen store a Milano

A Milano, In via Meravigli, a due passi dal Duomo e dal Cenacolo di Leonardo, si festeggia una nuova inaugurazione: il primo store italiano della casa editrice tedesca di libri d'arte Taschen.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook