cinema

Lucca Film Festival e l’omaggio a David Cronenberg

L’undicesima edizione del Lucca Film Festival, che da quest’anno si unisce al Festival Europa Cinema di Viareggio creando un evento unico in Italia, dedica fino al 3 maggio un articolato omaggio a David Cronenberg.

 

Cinema segreto a Milano – film d'essai in location insolite

Un appuntamento al mese, un luogo di Milano da visitare, un film da scoprire: sapete cos’è “Cinema Segreto”?
In città “Cinema Segreto”, il nuovo progetto di Milano Design Film Festival, è ormai sulla bocca di molti cinefili o aspiranti tali.

Grey Ladder – la start up italiana che sta conquistando il mondo del cinema

Non sempre è necessario essere dei “colossi” per affermarsi nel mondo della produzione cinematografica, come dimostra la bella storia di una start-up italiana che in poco tempo ha già fatto parlare di sé.

Il primo Taschen store a Milano

A Milano, In via Meravigli, a due passi dal Duomo e dal Cenacolo di Leonardo, si festeggia una nuova inaugurazione: il primo store italiano della casa editrice tedesca di libri d'arte Taschen.

Casse-tête Chinois, Rompicapo a New York – il nuovo film di Cédric Klapisch

I viaggi di Xavier: così il regista Cédric Klapisch ha chiamato la sua fortunata e cosmopolita trilogia che, dopo L’Appartamento spagnolo e Bambole Russe, trova il suo degno compimento in Casse-tête Chinois, Rompicapo a New York.

Il grande cinema di questa settimana: Giovani Ribelli, Two Mothers e La prima neve

Per gli appassionati di cinema a volte è proprio difficile stare al passo con tutte le nuove uscite settimanali.

I film da non perdere l’ultima settimana di luglio

Quest’ultima settimana di luglio anche le uscite cinematografiche iniziano a diradarsi ma, per chi volesse passare una serata rilassante o divertente al cinema, c’è ancora qualcosa che valga la pena di vedere prima delle vacanze.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook