Prova costume – tornare in forma con Creme Corpo, Integratori e Drenanti

La prova costume ormai alle porte vi spaventa? Niente paura, tornare in forma per l’estate è possibile e persino piacevole grazie ai diversi prodotti dimagranti, anticellulite e di remise en forme che il mercato è in grado di offrire nel 2017.

 

 

Tanti sono i prodotti specifici ed efficaci, che ci aiutano a combattere la cellulite e a tonificare, a perdere qualche chilo accumulato durante l’inverno e a purificarci.

Belle dentro e belle fuori, la migliore filosofia di bellezza predilige prodotti naturali, che nascono dalla ricerca made in Italy e hanno costi accessibili: il benessere e la bellezza sono oggi alla portata di tutti (tutte).

Mancano pochi mesi alla stagione di spiagge e tintarelle, è vero, ma bisogna correre ai ripari in tempo. E così, con un po’ di movimento e i prodotti giusti potremo dire addio all’odiata pelle a buccia d’arancia e agli antiestetici cuscinetti.

 

Programma di bellezza in 3 step: le linee per il corpo

Tra i prodotti anticellulite più efficaci, un posto d’onore spetta al Fango Termale Anticellulite, primo step del nostro programma di bellezza.

 

 

 

I fanghi che si trovano in commercio hanno una composizione di argille, sali e oligoelementi, dalle proprietà rimineralizzanti e drenanti. Spesso contengono estratti di centella, edera e ippocastano che agiscono in sinergia aiutando a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, restituendo alla pelle tonicità e un aspetto più uniforme già dopo il primo trattamento.

Per creare una sensazione di benessere e relax, alcune case cosmetiche aggiungono oli essenziali al rosmarino, mentolo oppure aloe vera.

Utilizzato almeno una volta a settimana su cosce, glutei, fianchi, pancia e gambe, il fango anticellulite è un alleato efficace contro gli inestetismi della cellulite, tonifica e aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Non preoccupatevi se durante il trattamento avvertirete un leggero arrossamento della pelle: è indice dell'attività del prodotto.

 

Secondo step fondamentale di una corretta beauty routine è, senza dubbio, l’esfoliazione. Ma perché è così importante esfoliare? Con bagni e docce troppo caldi, aria condizionata, sole e frizioni, l’epidermide si ispessisce e le cellule morte si accumulano sulla superficie cutanea, che appare così secca e desquamata.

Per avere una pelle giovane e luminosa è molto importante affidarsi al prodotto giusto. Gli scrub per il corpo di buona qualità contengono sale marino, zucchero di canna e oli vegetali naturali, un mix che esfolia, illumina e nutre la pelle del corpo. Mentre i sali marini svolgono un’efficace azione “antiacqua”, lo zucchero di canna esfolia delicatamente e in più ha un’azione idratante. La base burrosa del prodotto nutre e dona morbidezza alla pelle del corpo. A mantenere l’epidermide giovane ci pensa la Vitamina E, dalla potente azione antiossidante.

 

Quando la pelle del corpo è purificata, è il momento di applicare un prodotto specifico anticellulite, che verrà così assorbito in profondità garantendo massima efficacia.

 

Ed ecco il nostro terzo step di remise en forme estiva: la crema o il gel anticellulite.
La versione più gradita in estate è un gel che si assorbe immediatamente anche senza massaggio, dall'effetto rinfrescante che, sfruttando le proprietà del freddo, favorisce la circolazione periferica e contrasta la ritenzione idrica. Utilizzato regolarmente, la crema o il gel anticellulite migliora visibilmente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e conferisce tono e compattezza ai tessuti.

 

L'importanza degli integratori alimentari

Per un risultato ancora più profondo e duraturo, il consiglio è di affiancare a un buon prodotto cosmetico, un integratore alimentare naturale, che aiuti dall’interno a combattere le cause di cellulite e sovrappeso.
Spesso, infatti, sono proprio le alterazioni ormonali e vascolari, accompagnate da uno stile di vita sedentario, da stress e alimentazione poco bilanciata, le cause principali che interferiscono sul tessuto adiposo e in particolare sul microcircolo.

Così, per combattere gli inestetismi della buccia d’arancia, soprattutto in vista dell’imminente prova costume, vi sarà d'aiuto un integratore alimentare di vitamine C ed E, Betacarotene, ed estratti vegetali come gambo d’ananas, tarassaco, fucus, ginkgo e citroflavonoidi.
Uno straordinario concentrato di benessere che, assunto tre volte al giorno per almeno 30 giorni, diventerà la vostra arma segreta per tornare in forma.
Gli integratori, inoltre, sono in grado di contribuire al metabolismo energetico della cellula, mentre la vitamina E protegge dallo stress ossidativo e la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la funzionalità dei vasi sanguigni. 

 

Se il vostro problema è eliminare qualche chilo di troppo accumulato con stravizi alimentari e vita sedentaria, esistono anche integratori utili alla prevenzione e al trattamento di sovrappeso e obesità.

Questi integratori contengono un complesso funzionale che promuove il dimagrimento grazie all’azione locale di rallentamento dei meccanismi che portano all’assorbimento dei carboidrati complessi, e quindi ne riducono l’apporto calorico limitando i fastidiosi gonfiori addominali.

 

 

Snelle e depurate con i drenanti e le tisane 

Drenare e depurare sono due abitudini fondamentali per eliminare le tossine e gli elementi dannosi per il nostro organismo. Liberarsi dei liquidi in eccesso è il primo passo per combattere efficacemente alcuni dei più fastidiosi inestetismi, che tornano a farci compagnia soprattutto durante la stagione calda, come ritenzione idrica, smagliature e gambe gonfie.

I drenanti, a base di componenti erboristici, hanno una formula concentrata da diluire in acqua e sfruttano la combinazione di molteplici estratti vegetali.

Scegliete quelli al tarassaco, dal grande potere depurativo; cardo, carciofo e curcuma, di supporto alla funzionalità del fegato; asparago e ribes nero che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità delle vie urinarie. Gradevoli e dissetanti, i drenanti possono diventare un sollievo nei giorni più caldi e, in più, aiuta a bere tanta acqua, la prima buona abitudine di chi non vuole avere a che fare con la cellulite.

Non trascurate l'azione tonica e di sostegno metabolico del tè verde, utile per l'equilibrio del peso corporeo e l’ananas, prezioso in caso di gambe pesanti e inestetismi della cellulite.

 

Anche le tisane sono una scelta facile e utilissima per chi voglia iniziare a purificarsi e a prendersi cura di sé: durante la stagione calda, se assunte alla sera prima di andare a dormire, si trasformano in un rito piacevole, rilassante e decisamente benefico.
 

 

Diritto d'autore foto di apertura: <a href='https://it.123rf.com/profile_chagin'>chagin / 123RF Archivio Fotografico</a>

Foto, dall'alto verso il basso: Fanghi termali Bottega Verde, Gel Anticellulite Collistar, Drenante Liquido PesoForma

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook