Un giorno a Catania

Chi ha detto che la Sicilia può essere incantevole solo d’estate? L’isola non offre soltanto spiagge e sole. Anche nelle stagioni meno calde si può decidere di trascorrere una stupenda vacanza nella nostra bella isola.

 

Se avete voglia di conoscere una delle principali città siciliane e una meta che sia oltre che balneare, metropolitana, Catania fa al caso vostro.
Definita la “Milano del sud” è una delle città più sviluppate della Sicilia, che offre qualsiasi tipo di intrattenimento.
Per dimostrarvelo, ecco un itinerario giornaliero che potrebbe esservi utile per una giornata nel cuore della città.

Ore 9,00
La Colazione

Che la giornata sia soleggiata o meno ci si merita una colazione con vista magnifica, sul lungomare di Aci Trezza. Qui è d’obbligo iniziare la giornata con una granita e brioche, dopo di che la passeggiata può continuare con la brezza del mare e la vista dei Faraglioni.

 

Ore 13,00
Pranzo made in Sicily

Fud è un locale che ha una sola filosofia: tutto ciò che vende lo produce da sé: assaggiate la coca cola e comprate una bottiglia di vino made in Sicily. Leggete il menù con un inglese “sicilianizzato”.

Ore 15,00
Relax

Una rilassante passeggiata post pranzo a Villa Bellini, un paradiso terrestre nel cuore di via Etnea. La villa è costruita come se fosse in collina, e nel punto più alto, dal gazebo, potrete ammirare l’Etna e un fantastico panorama della città.

 

Ore 17,00
Lo shopping

In Corso Italia potrete dedicarvi allo shopping d’alta moda. In più , il nuovo store e fashion cafè di Gigi Tropea  è aperto in viale Africa, proprio all’entrata della città.

Ore 20,00
L’aperitivo

Rimanete in Corso Italia: qui potrete godere di tantissimi locali per bere un cocktail e cenare in maniera veloce. Bonù e Area900 sono due dei luoghi più frequentati per l’aperitivo catanese.

 

Ore 22,00
Vino siciliano

Chi volesse continuare la serata con una degustazione di vini, il famoso Cantiniere offre una vasta selezione tra vini pregiati, bollicine e birre.
Un piccolo diario di bordo per una Catania da vivere in ogni stagione nel cuore della metropoli.
Ultima meta consigliata per la stagione invernale: attrezzatevi di sci, l’Etna innevata accontenta anche gli amanti degli sport di montagna.


Cristina Rizza
Dal Blog Glamour Lovers
 

 

Condividi su Facebook