Apre a Milano il nuovo flagship store Muji

Ha finalmente riaperto, dopo una lunga ristrutturazione, lo storico store Muji di Corso Buenos Aires a Milano, ora il più grande in Italia.

 

Inaugurato nel dicembre del 2004, lo store Muji di Corso Buenos Aires a Milano è stato il primo negozio aperto in Italia del brand giapponese, famoso per il suo stile impeccabile ed essenziale e per l’attenzione all’ecosostenibilità.
Con l’aggiunta di un piano, una superficie totale di 948.56 m2 e più 2.500 prodotti disponibili, il nuovo Muji milanese è diventato anche il flagship store più grande d’Europa.

Il negozio di Corso Buenos Aires rappresenta il nuovo format degli store che Muji ha lanciato in altre grandi città come New York, Shanghai e Parigi. Ogni piano del nuovo negozio utilizza diversi materiali per i complementi d’arredo e per l’architettura: legno, vetro, ferro, sabbia e mattoni, con un’attenzione particolare all’impiego di materiali naturali e riciclati e un forte richiamo alla natura e agli elementi base della nostra vita. Un ambiente unico, dove i clienti possono concedersi una vera e propria immersione nella filosofia del brand giapponese.

 

 

All’entrata dello store milanese si viene accolti da un ambiente dallo stile metropolitano. Mattoni beige e un originale “totem” dove campeggiano i pensieri cardine della filosofia Muji. “What is Muji?”: Muji è scelta di materie prime di qualità; controllo, miglioramento e razionalizzazione dei processi di produzione; studio di un packaging semplice ed essenziale, che sottolinea la naturalezza dei colori e delle forme dei vari prodotti.

Una delle novità dello store Muji di Corso Buenos Aires è l’Aroma Labo. Un’area dove sarà possibile mixare gli oli essenziali per la casa e creare le proprie fragranze preferite.

Al primo piano si trova la zona bimbi, con la “piazzetta” in legno dove fermarsi a giocare mentre i genitori fanno shopping. Per i più piccoli Muji ha disegnato una collezione moda sviluppata sulla base della linea donna-uomo, con una particolare attenzione ai materiali utilizzati: bellissime le magliette in cotone organico con i disegni degli animali, tra cui l’aquila e il lupo, in esclusiva per l’Italia.

C’è persino una postazione per gli amanti del ricamo, con una macchina per ricamare, dove richiedere la personalizzazione dei prodotti in tessuto. Rinnovata e molto più ampia anche l’area moda donna e uomo, con alcune nuove proposte come il denim giapponese, sia per uomo sia per donna, e la linea business uomo.

Al secondo e ultimo piano (prima della ristrutturazione non esisteva) ecco l’inconfondibile “casa” in stile Muji: praticamente il regno del concetto di Compact Life del brand giapponese, ovvero, tanti accessori home, mobili e complementi d’arredo per vivere in modo piacevole, semplice, elegante e senza fronzoli inutili.

Sempre al secondo piano, un’altra delle novità di Muji per l’Italia, la selezione di prodotti Found Muji, una linea che comprende oggetti artigianali di uso quotidiano provenienti da tutto il mondo e caratterizzati da una lunga storia di utilizzo nella propria area locale. MUJI seleziona questi prodotti (dalla tradizione svedese e cinese, per esempio), li adatta in base ai cambiamenti culturali, al modo di vivere e ai costumi attuali, per riproporli sul mercato a prezzi accessibili.

Altra new entry per lo store di Corso Buenos Aires sono i libri: una raccolta di 200 titoli su temi come la cucina, i viaggi, il design e il giardinaggio, a disposizione dei clienti in ogni piano dello store, in un piccolo angolo angolo di cultura dove rilassarsi e scegliere il proprio libro preferito.

 

 

 

 

 

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