Benessere alpino all’hotel Alte Mühle di Campo Tures in Alto Adige

A Campo Tures, piccolo borgo dai tetti aguzzi sovrastato dalla mole del castello medievale, si trova l’Alte Mühle, uno degli hotel benessere più particolari della Valle Aurina e dell’intero dell’Alto Adige.

L’atmosfera è familiare, l’hotel è ospitato in un antico mulino, le montagne tutto intorno sono maestose e coperte da immensi boschi. In poche parole, tutto è perfetto.
All’hotel Alte Mühle, di proprietà della famiglia Wolfsgruber, l’ospitalità nasce dalla passione e ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile: piccole premure che si fanno emozione e ricordi da portare a casa a fine vacanza.
L’hotel Alte Mühle ha il fascino delle tipiche dimore altoatesine, con gli spazi arredati con calore in stile tirolese e le camere grandi e accoglienti, studiate su misura per le esigenze degli ospiti, famiglie comprese. Per i più romantici, c’è anche la suite con un’autentica stufa in maiolica.
Fiore all’occhiello dell’hotel è senza dubbio il centro benessere anzi, l’Oasi di benessere per essere precisi, con area wellness e fitness. Tutta realizzata in legno di cirmolo e pietra locale, a testimoniare il profondo legame con il territorio, la spa dell’hotel Alte Mühle è uno scrigno caldo e accogliente. Le saune, qui, si chiamano "Mühlbadl" e sono create in esclusiva per l’hotel, per offrire un’esperienza wellness unica.


C’è, per esempio, la Stube dei minatori, una sauna moderata che combina le proprietà terapeutiche delle erbe di montagna e quelle rilassanti del legno di cirmolo, con la cromoterapia. Nella Grotta in pietra (della Valle Aurina, ovviamente) ci si depura in profondità ma con dolcezza, mentre in quella dei vapori ci si rilassa inalando il profumo delle erbe di alta montagna, mentre il corpo elimina le tossine grazie al calore sprigionato dalle pietre di ardesia incandescenti.
Per rafforzare il sistema immunitario, eliminare lo stress e persino liberarsi di un fastidioso mal di schiena, c’è la cabina a raggi infrarossi Physiotherm, che si dice faccia miracoli sull’equilibrio psico-fisico di chi la prova.
Uscendo dalla zona saune, c’è anche una bella terrazza per prendere il sole lungo il torrente durante le giornate di sole.
Non mancano i trattamenti, ovviamente: la parola d’ordine della Beauty Spa dell’hotel Alte Mühle è “benessere alpino”. Che significa esclusivo utilizzo di prodotti naturali e biologici legati al territorio e un approccio al trattamento che mette l’equilibrio al centro di tutto. Perché ogni persona è un mondo a sé, da coccolare con cura. Qualche esempio? Gli impacchi tonificanti al mirtillo, i massaggi rigeneranti all’arnica di montagna e iperico o quelli al fango fossile delle Alpi, perfetti per alleviare le tensioni muscolari.
Gli elevati standard qualitativi della Spa dell’hotel sono certificati dai marchi “Urlaub mit Herzblut” e “Alpine Wellness”: garanzia di professionalità e competenza.
Con due forchette Michelin e un’ottima recensione sulla guida Veronelli, la cucina dell’hotel Alte Mühle è una vera e propria avventura gourmet. Il segreto è l’alta qualità dei piatti del ristorante che attingono alla tradizione gastronomica altoatesina, con qualche concessione ai sapori mediterranei, senza mai dimenticare la freschezza e la genuinità delle materie prime stagionali. Chi soffre di intolleranze alimentari può richiedere piatti senza lattosio e senza glutine, mentre per gli appassionati della carne c’è una piacevole novità: la Sepp’s Steakhouse, dove scegliere tra innumerevoli bistecche cucinate nel forno a legna Josper.
Campo Tures è il punto di partenza ideale per una vacanza in Alto Adige: il paesaggio alpino, con oltre 80 cime sopra i 3.000 metri, è un vero paradiso per escursionisti e alpinisti. Sci alpino e nordico, racchette da neve e slitta sono solo alcune delle possibilità per una vacanza invernale, mentre in estate ci si rilassa con lunghe passeggiate ed escursioni, trekking e rafting lungo il torrente. E anche gli appassionati d’arte e cultura troveranno qui pane per i loro denti e nuove mete da scoprire, come Castel Taufers e le numerose chiese romaniche e gotiche della zona.

Hotel Alte Mühle
St. Moritzen 1-2 - 39032 Campo Tures - Italia
Tel. 0474 678 077 - Fax 0474 679 568
info@alte-muehle.it
www.alte-muehle.it

 

Condividi su Facebook