P.A.T.H. le case prefabbricate di Philippe Starck

Se un mito vivente del designer internazionale, Philippe Starck, e un’azienda leader nella costruzione di case in legno prefabbricate uniscono le loro forze, il risultato non può che sorprendere.

 

Nasce P.A.T.H., la casa prefabbricata firmata Philippe Starck, un nuovo concetto di “casa cotta e mangiata” che si può fregiare del titolo di “positive energy home”, ovvero una casa che produce più energia di quanta ne consumi.
L’acronimo che dà il nome alla casa significa Prefabricated Accessible Technological Homes’, ovvero case prefabbricate, tecnologiche a costi sostenibili, che portano la firma distintiva di Starck avvantaggiandosi dell’expertise di Riko.

In tutto, 34 modelli di case prefabbricate ad alta efficienza e chiavi in mano progettate direttamente dal cliente.
Ciascuno dei 34 modelli inseriti nel progetto PATH punterà a ottimizzare al massimo comfort, alta tecnologia, accessibilità, sicurezza e design, sfruttando materiali naturali e certificati.
Un vero e proprio catalogo di case prefabbricate green, dove i futuri utenti potranno scegliere tra una vasta gamma di pavimenti, facciate personalizzate, finiture, e addirittura impianti per la produzione di energia rinnovabile come fotovoltaico, pannelli solari, turbine eoliche e pompe di calore, in un range di costo che va dai 2.500 ai 4.500 euro al metro quadrato.

I primi due modelli, presentati nel mese di ottobre, sono Formentera, prefabbricato di un solo piano, e Montfort, di uno o due piani con apertura verso l’esterno (un pedana che funge da patio); in arrivo anche un terzo modello supplementare, che può diventare una dependance per gli ospiti, un garage, uno studio.

Ma le dimensioni delle case prefabbricate firmate Philippe Starck sono assolutamente adattabili alle esigenze del cliente, così come può cambiare il materiale della struttura: ad oggi, sono tre le tipologie disponibili, una che prevede un involucro interamente di vetro molto scenografico, un’altra che combina legno e vetro, e una terza interamente di legno.
Il risultato è la casa dei vostri sogni che si materializzerà nel giro di pochi mesi: su misura, di design, economica, ecosostenibile, trendy.

Sorprendenti anche dal punto di vista del risparmio energetico, visto che le nuove P.A.T.H. assicurano l’isolamento termico e l’impermeabilità, oltre a utilizzare solo fonti rinnovabili, come pannelli solari, impianti geotermici ed eolici, turbine.
Sul sito P.A.T.H. by Starck with Riko è possibile configurare e acquistare la propria casa ideale, scegliendo tra le varie opzioni: per iniziare a sognare la vostra casa prefabbricata di stile.

 

 

 

 

Condividi su Facebook