Golf In, il nuovo campo da golf monobuca per interni di Greenmakers Golf & Leisure

Non poteva che venire dalla Scozia, la patria del golf, Greenmakers by Nelson & Vecchio, società internazionale specializzata nella costruzione e ammodernamento di campi da golf.

Una grande esperienza maturata nel settore che, unita alla conoscenza diretta delle strutture alberghiere e a una vera e propria passione per l’innovazione, ha portato alla nascita di Greenmakers Golf & Leisure specializzata nel convertire gli spazi spesso inutilizzati dei campi da tennis degli hotel in aree dedicate al golf, grazie all’utilizzo di un putting green a 9 buche in erba artificiale.
È del maggio 2013, inoltre, la notizia di un nuovo accordo siglato da Greenmakers Golf & Leisure e Greenmakers by Nelson & Vecchio con l’azienda novarese Ferro Dodici, leader in Italia nell’allestimento di campi da golf e Driving Range, che ha portato alla creazione di Ferro Dodici Gruppo.

Un’idea semplice e geniale, quella proposta Greenmakers Golf & Leisure, in grado di riqualificare e migliorare notevolmente l’immagine della struttura, offrendo nel contempo ai clienti la possibilità di un momento di svago in un’Area Training Golf di ultima generazione.
La superficie del putting green Greenmakers corrisponde esattamente a quella di un campo da tennis, anche se l’impianto può essere realizzato in qualsiasi area equivalente opportunamente preparata.
La superficie di gioco del nuovo campo a 9 buche viene movimentata creando un manto del tutto simile a quello presente in un golf club: le pendenze raggiunte, compatibili con le reali situazioni di gioco, favoriscono un’esperienza di gioco coinvolgente e non priva di sfide, anche per i più esperti golfisti.
Inoltre, elemento da non sottovalutare, la conversione del campo da tennis in Area Training Golf è un’operazione rapida e poco invasiva oltre che silenziosa, che si può programmare anche quando la struttura è in piena attività e una volta realizzata non comporta ulteriori costi di manutenzione dell’impianto.

Grazie all’ultima novità di casa Greenmakers Golf & Leisure, anche gli spazi interni non saranno più un tabù per gli amanti di questo sport.
Golf In è infatti un originale Putting Green Monobuca da interno interamente Made in Italy: design, progetto e materiali sono un’esclusiva di Greenmakers Golf & Leisure.
Di cosa si tratta? Golf In è un sistema pre assemblato facile da utilizzare e da montare che non richiede di spazi interni molto ampi ed è pensato per chi non sa rinunciare al golf in nessun momento della giornata.
Senza dimenticare che è un elegante complemento d’arredo, in grado di portare un tocco di stile (come solo il golf sa fare) in qualunque spazio. Immaginatelo nelle hall di uffici e alberghi, negli studi professionali, nei centri commerciali o in uno shorooms, ma anche in un golf club o in una casa privata e tutto avrà una nuova luce, insolita e chic.
In poche parole è questo il segreto di Golf In: offrire un servizio sportivo componibile e adattabile a differenti esigenze, con materie prime eccellenti – viene utilizzata la miglior erba sintetica - a un prezzo contenuto e con alcuni plus che fanno la differenza, come l’originale buca illuminata e il pratico portamazze in dotazione. Un piccolo campo da golf su misura, in grado di offrire un momento di svago e di aggregazione davvero fuori dai soliti schemi.

Caratteristiche tecniche di Golf In
Il sistema standard (1,60x3,50 m) di Golf In è composto da:
- manto di gioco in erba sintetica italiana con sistema anti shock incorporato e resistente ai raggi UV per un utilizzo anche in esterno;
- cornice e telaio della struttura in legno massello ripiegabile per il minimo ingombro;
- sottofondo modulare e sagomato per rendere avvincente l’esperienza di gioco;
- la velocità di gioco del manto sintetico utilizzato per Golf In è pari a 10/11 Stimp (la misura della velocità di un green) equivalente a un green naturale medio-veloce;
- bandierina con illuminazione interna a led e cavo di collegamento auto avvolgente;
- accessori in dotazione: portamazze integrato, 4 putters, 1 set di 12 palline

 

Per maggiori informazioni:

 

 

 

 

Greenmakers Golf & Leisure
Via Princessa 22/a-1
95010 Santa Venerina (CT)
info@greenmakers.it
www.greenmakers.it

 

 

Condividi su Facebook