In vacanza con le amiche a Malta

Ricordate quell’idea chiusa nel cassetto di partire in viaggio con le vostre amiche del cuore?
Per una volta, bando agli impegni familiari, allo stress da carriera, alla palestra e alla routine quotidiana.

È primavera, l’aria è frizzante, fa capolino una sana voglia di remise en forme e c’è un isola, nel cuore del Mediterraneo, dove l’estate sembra già arrivata.
Si parla della bella Malta, ovviamente: quale meta migliore per un long weekend rigorosamente tutto al femminile? Missione: godersi il primo sole.
D’altra parte qui ci sono 300 giorni di sole all’anno, Spa, un mare da sogno, ottimo cibo e, soprattutto, innumerevoli occasioni di divertimento. Pronte le valigie?

Una volta acquistato il vostro biglietto aereo (dall’Italia sono ben 10 le città collegate direttamente a Malta), prenotate una stanza in uno dei tanti boutique hotel di stile delle isole, come il The George di St. Julians, uno dei centri più vivaci di Malta: con i suoi dettagli design che ricordano l’azzurro del mare e la piscina panoramica, si trova in una strada tranquilla a due passi dai locali più trendy.

Sistemate le valigie correte poi a godervi il tepore dell’imbrunire sorseggiando una Cisk, la birra prodotta a Malta, e stuzzicando cucina fusion nel dehor del Medasia di Sliema, uno dei tanti lounge bar sul lungo mare.

Non vi basteranno ventiquattro ore, quando scoprirete quante cose si possono fare a Malta. Prima di tutto concedetevi un bagno di sole nell’isola più cool del Mediterraneo: potete scegliere una delle bellissime spiagge sabbiose nel nord ovest dell’isola principale, nella zona di Golden Bay, oppure sdraiarvi su di un candido lettino, ammirando l’isola di Comino all’orizzonte, al Baia Beach Club.
Avete mai pensato a una gita da vere star su uno yacht da sogno? A Comino se ne possono affittare a prezzi ragionevoli: potrete così provare l’ebbrezza di pranzare a bordo, per attraccare nella splendida baia Blue Lagoon per ammirare il tramonto dorato all’orizzonte.
Se siete amiche dinamiche e amate l’avventura, invece, una buona alternativa per scovare le spiagge e gli angoli più nascosti di Malta e Gozo, è quella di farvi scortare in un’escursione in 4x4 attraverso le piste poco battute che tagliano le isole.

Ricordate però di conservare un po’ di energia per la notte maltese. La movida isolana inizia a tavola: a due passi dal George Hotel, in Spinola Bay, si può cenare con vista mozzafiato al Dolce Vita e poi, visto che il clima è mite, meglio optare per un club all’aperto come il grande Gianpula a Rabat, nell’entroterra, che vanta un calendario sempre fitto di eventi.

E se avete fatto le ore piccole, niente paura. Il giorno dopo concedetevi una mattinata di remise en forme di gruppo in uno dei tanti centri benessere sparsi sulle isole. Provate, ad esempio, le eccellenti SPA della catena Myoka: le terapie e i trattamenti orientali di queste spa sono ospitate all’interno di alberghi lussuosi vi lasceranno senza parole.

Giusto in tempo per l’ultima fatica della vacanza: un po’ di meritato shopping con le amiche passeggiando a Sliema tra la zona di Tigné Point e Plaza.

 

 

Condividi su Facebook