TBDI – i più importanti travel blogger incontrano gli operatori del settore a TTG

Si chiama Travel Blogger Destination Italy l’evento di risonanza internazionale firmato TTG Italia che, per la prima volta in Italia, metterà in contatto i più influenti blogger di viaggio con gli operatori del settore turistico.

L’appuntamento è a Rimini Fiera, in occasione di TTG Incontri/TTI dal 17 al 19 ottobre 2013.
Per la prima volta in Italia un evento dedicato al mondo dei travel blogger e Vblogger che avranno modo di incontrare e confrontarsi con il mondo del trade, per costruire strategie di comunicazione che aiutino a rilanciare il turismo nel nostro Paese attarverso un canale, quello del web, ormai sempre più importante per chi viaggia e organizza viaggi.

Anche Viviconstile è stato selezionato tra i 150 blogger e video-maker nazionali ed internazionali più influenti del momento: saremo infatti presenti a Rimini per una tre giorni intensiva di incontri con gli operatori e di seminari formativi con speaker di rilevanza mondiale. Per raccontare il nostro modo, di raccontare il viaggio come stile di vita.

Lanciando questa novità, TTG Incontri conferma ancora una volta di essere legata a filo doppio con il mercato e le sue tendenze. Dichiara Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia, la società che organizza la fiera: “Da tempo seguiamo con attenzione il fenomeno blogger e più in generale il ruolo che le community social possono esercitare nello sviluppo del business turistico. Da qui deriva la scelta di portare in fiera questa componente sempre più determinante nel processi decisionali del consumatore turistico e nelle strategie di marketing territoriale”.

Per la prima volta durante un appuntamento del turismo b2b in Italia gli espositori avranno modo di entrare in diretto contatto con alcuni tra i più influenti travel blogger di tutto il mondo. “La formula– ricorda l’ amministratore delegato di TTG Italia - è quella più vicina alle esigenze dell’industria turistica, mettere cioè a confronto in modo strutturato le competenze e le esperienze dei blogger con tutti quegli operatori e tutte quelle imprese che vorranno e che sapranno entrare in sintonia con quella che non è più catalogabile come una semplice tendenza, ma come una vera e propria potenziale componente industriale del prodotto turistico”.

A curare l’evento in qualità di project manager, Fabrizio Todisco ed Emma Taveri, esperti in marketing territoriale, che credono fermamente nell’ importanza delle relazioni e del social media.
“Credo che oggi possiamo considerare i travel blogger dei professionisti dell'industria turistica - sostiene Fabrizio Todisco, esperto di marketing territoriale e project manager di #TBDI2013 -. Con TBDI permetteremo agli enti, ai territori, agli operatori, di entrare facilmente in contatto con il mondo dei blogger di viaggio e magari dar vita a nuovi progetti innovativi con il supporto del loro lavoro e delle loro idee”.

Per i blogger sono previsti appuntamenti e speed dates con gli espositori per conoscersi, scambiarsi idee su progetti e nuove strategie, dare vita a nuove collaborazioni professionali.
Oltre a un programma molto ampio di seminari formativi (qualche esempio: Photo for Bloggers and Destination Marketing Managers tenuto da Daniel Nahabedian, MatadorU; Video for Vloggers and Destination Marketing Managers tenuto da Eric Warren, MatadorU e Kelley Ferro, Tripfilms; Writing for Bloggers and Destination Marketing Managers a cura di Joshua Johnson, MatadorU) e jam session con la presentazione di case history di successo internazionali.

A completare il programma, le keynote che consentiranno di interfacciarsi con speaker di calibro internazionale e approfondire temi di discussione.
Anche Viviconstile.it vi dà appuntamento a #TBDI2013  a Rimini dal 17 al 19 ottobre all’interno di TTG Incontri (link a articolo viviconstile) e vi saluta con il video promozionale lanciato dagli organizzatori dell’evento che racconta un giorno di lavoro e di vita di una travel blogger: "A day in the life of a Travel Blogger

 

 

Condividi su Facebook