Pantaloni da uomo e abiti da cerimonia a Milano con uno stile sempre attuale

Raphael Milano è un indirizzo storico meneghino per l’abbigliamento da uomo, in particolare pantaloni e abiti classici e da cerimonia.

Un bel negozio proprio nel cuore della città, tra Duomo e Sant’Ambrogio, che offre in più il valore dell'esperienza e di una tradizione che si tramanda da tre generazioni.
Specializzato in abbigliamento per uomo, classico e sportivo, Raphael Milano è apprezzato anche dai futuri sposi in cerca del loro abito da cerimonia per il giorno del matrimonio, grazie all’ampia scelta disponibile e alla possibilità di trovare modelli su misura.


Punto di forza di Raphael sono infatti, da sempre, gli abiti sartoriali, realizzati con tessuti di ottima qualità e con una grande attenzione per le rifiniture, come insegna il made in Italy. Giacche e pantaloni da uomo (a partire da 59 euro) che regalano un taglio e una linea impeccabile: perché un capo fatto a mano è un’opera d’arte, un modello unico frutto di grande esperienza e di amore per il bello.

Sono disponibili anche abiti calibrati, modellati sulle esigenze e la struttura del cliente, grazie a un accurato servizio di sartoria.
Chi ama essere alla moda, ma senza eccedere, da Raphael troverà la competenza che cerca.
La tendenza 2014 dell'abito maschile ripropone abiti gessati, anche se predilige linee più sottili, quasi tono su tono, senza grandi contrasti. Sempre intramontabile è la tinta unita: blu, grigio, nero, spesso resa più importante dall'uso degli accessori, come i gilè di seta, da Raphael disponibili in varie tonalità, dal grigio in tutte le sue varianti, all'azzurro, al bianco.
Gli abiti regalano una vestibilità più asciutta, i revers delle giacche si stringono come anche le gambe del pantalone, ma preservando un abito dal taglio classico, senza esagerare nel seguire le tendenze.
E se per gli abiti vengono predilette lane sottili (super 100 o 120), per i pantaloni i tessuti di lana più utilizzati sono il cavallery, il cover, la vigogna e la lana tasmania.

Fiore all’occhiello di Raphael Milano sono gli abiti da cerimonia (a partire da 350 euro), sempre contemporanei e aggiornati alle ultime tendenze della moda, con nuove collezioni flash ogni tre mesi ed esperti presenti in negozio pronti a consigliare lo sposo nella scelta.
Tutti i prodotti sono realizzati con tessuti pregiati, modellature all’avanguardia e magnifiche nuance di colore. Non mancano, ovviamente, gli accessori per rendere perfetto l’outfit dello sposo: scarpe, cappelli, gemelli e camicie, da coordinare agli abiti da cerimonia.
Per un matrimonio formale, da Raphael si trova un’ampia scelta di tight, mezzo tight e frac.
Così, se la futura sposa sceglierà per la cerimonia di nozze un vestito con lo strascico e il velo, lo sposo potrà indossare un elegantissimo tight da giorno: completo di lana, giacca in tinta unita in varie sfumature di grigio, a un solo bottone, allungata sul dietro formando la classica coda di rondine arrotondata. Ovviamente non può mancare il gilet in panno grigio perla e i pantaloni dritti a sottilissime righe bianche, grigie o nere. Niente papillon, ma cravatta o plastron di seta grigio perla fissato da una spilla fermacravatta. La camicia sarà bianca con polsini fermati da gemelli. Per tutto questo, ovviamente, non bisogna essere esperti, c’è l’esperienza e la qualità di Raphael Milano.

Grande attenzione viene data anche all’uomo casual, con una collezione di maglioni da uomo in cachemire, lana e cotone, capi in vera pelle con diverse modellature e scarpe in pelle con lavorazione artigianale. Per essere perfetti anche nel tempo libero.
Tra i più importanti brand presenti presso Raphael Milano ricordiamo: Henry Cotton’s, Marina-Yachting e, ovviamente, Raphael.

Raphael Milano
Via Cesare Correnti 17
20123 Milano MI
Tel./Fax 02.8372166
info@raphaelmilano.it
www.raphaelmilano.it

 

 

Condividi su Facebook