Dash Kitchen – cucina moderna e birra artigianale nel nuovo locale trendy di Torino

Dash Kitchen è un nuovo locale trendy a Torino, una delle città più hot del panorama nostrano in quanto a ristorazione di eccellenza e divertimento di stile.

 

 

Cucina moderna e birra artigianale sono gli assi nella manica del nuovo ritrovo di tendenza nato sotto la Mole Antonelliana, nel cuore del borgo di San Salvario, tra la stazione di Porta Nuova e il parco del Valentino.

Qui, tra palazzi ottocenteschi e contaminazioni multiculturali, Dash Kitchen è il nuovo The place to be della città piemontese. Da insediamento industriale e operaio (qui ha visto la luce il primo stabilimento Fiat), San Salvario è oggi una porzione di città che merita di essere conosciuta: per la sua storia, i suoi monumenti, le sue dimore antiche, le curiose collezioni e l’apertura al mondo. Ricco di attrattive gastronomiche e culturali, luoghi e persone da conoscere, San Salvario è un quartiere tutto da scoprire, animato da interessanti iniziative.

 

 

Dash Kitchen è un progetto in cui la birra tradizionale si fonde con la cucina contemporanea, un luogo di stile nel quale poter raccontare storie e curiosità, correggere falsi miti e pregiudizi, creare cultura di prodotto. Un punto di ritrovo dove si può cenare in compagnia, degustando una selezione di birre tra le più ricercate, e partecipare ad eventi esclusivi in un ambiente curatissimo ed elegante.

 

 

L’interior design di stile porta la firma dell’architetto Fabio Fantolino, che ha lasciato intatta l’anima ruvida e industriale della vecchia tipografia che ospitava i grandi spazi di Dash Kitchen, impreziosendoli e scaldandoli con la presenza di divani in pelle e velluto e tavoli in ottone che contrastano in modo armonico con i mattoni a vista delle pareti e i pavimenti in cemento grezzo e marmo rosso.

 

 

“Good Food and Good Beers” è il motto del nuovo locale torinese, che propone un’esperienza culinaria a tutto tondo: diversi piatti in menù sono a base di birra (la cucina birraia propone: Carpaccio di carne salada, Cocktail di gamberoni al vapore, Filetto di vitello, Straccetti di pollo scottati al tegame, Bocconcini di mozzarella…), ma non mancano i crudi, i marinati e le insalate (Tartare di salmone, Ceviche di gamberi, Tartare di Fassone, Tris di formaggi, Tabulè di cous cous…); i burger di carne 100% bovina di pura razza piemontese, griglia, spiedi e fritti fatti alla perfezione.

Dash Kitchen è un locale perfetto anche per un aperitivo o un dopo cena, con una selezione di cocktails dai più classici ai più ricercati adatti sia per iniziare la serata, come aperitivo, che per il dopocena. Per gli appassionati e curiosi, poi, da non perdere la selezione tra i Gin più ricercati ed esclusivi al mondo per creare il Gin Tonic perfetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook