architettura

Mirror Houses – le case di design che si specchiano nelle Dolomiti

Chissà se Angela Sabine, proprietaria di un terreno immerso nei meleti alle porte di Bolzano, immaginava un risultato così incredibile, quando pensò di rivolgersi all’architetto Peter Pichler per progettare due unità abitative da destinare all’accoglienza per le vacanze.

 

Residenze 25 Green a Torino - acciaio corten, design e sostenibilità ambientale

La città di Torino ha recentemente visto nascere un complesso residenziale denominato "25 Verde", su progetto dell’architetto Luciano Pia.

 

Muji Hut: le mini case prefabbricate (di stile) firmate Muji

Presentata durante il “Tokyo Midtown Design Touch 2015”, Muji Hut è una collezione di tre micro-abitazioni prefabbricate (di stile) progettate da tre grandi nomi dell’architettura: Naoto Fukasawa, Jasper Morrison e Konstantin Grcic.

 

Messner Mountain Museum Corones

È stato inaugurato pochi mesi fa il Messner Mountain Museum Corones, l’ultimo dei sei musei con cui l’alpinista italiano Reinhold Messner ha voluto celebrare la storia e il presente dell’alpinismo.

 

Architect@WORK al MiCo

L'architect@WORK, evento di carattere internazionale che ha luogo in varie capitali europee, quest'anno si terrà per la seconda volta in Italia il 25-26 Novembre al MiCo-Milano e avrà come tema centrale “Architettura e Rinnovabilità”.

 

Villa GM - una villa di vetro e acciaio a Marina di Ragusa

Una villa monofamiliare affacciata sul mediterraneo, in una località costiera del sud della Sicilia: l’immagine restituita da questa breve descrizione ricondurrebbe ad un massiccio edificio a due piani in muratura, racchiuso da una cancellata e delimitato da siepi a celarne la vista.

Tower House – la casa che sembra un villaggio in Australia

Si chiama Tower House ma, di fatto, il progetto dell’architetto Andrew Maynard nei pressi di Victoria, in Australia, è tutt’altro che una torre che chiude e protegge.

 

R4House – la casa green al 100% di Luis De Garrido

Segnatevi questo nome: Luis De Garrido. Perché è uno dei più interessanti promotori dell’architettura sostenibile in Spagna, e non solo.

Condividi contenuti

 

Condividi su Facebook